• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Renault Espace: svelati il tetto panoramico e gli interni

08 Marzo 2023

Qui in Concessionaria Quacquarelli non vediamo l’ora di vederla! Parliamo della nuova Renault Espace, automobile che sarà svelata il 28 marzo. Sarà il modello più grande di tutto il listino Renault, l’ammiraglia, il massimo del massimo. Per il momento, dobbiamo accontentarci di quello che “dall’alto” ci viene concesso. In questo caso, parliamo di un ulteriore dettaglio. Dopo aver visto delle parti della carrozzeria qualche giorno fa, ora tocca all’abitacolo.

Questione di… luce

La foto che ci ha fornito Renault, un’immagine ufficiale, mostra un meraviglioso tetto panoramico che si sviluppa per ben 1,33 metri di lunghezza e 84 cm in larghezza. Bisogna dirlo, il colpo d’occhio è davvero notevole ed interessante. Questo perché, come potrete notare, non ci sono traverse o particolari che “infastidiscono” il tetto stesso, lasciando una pulizia nello stile senza eguali. Questo poi, significa che all’interno dell’abitacolo entrerà davvero tanta luce!

Dalla foto si intravede qualcosa degli interni, che come detto, saranno davvero pieni di luce grazie a questo nuovo ed innovativo tettuccio panoramico. Ci aspettiamo però tantissima tecnologia di bordo, che sarà chiaramente ripresa dal nuovo SUV Austral. Sulla Espace però, non avremo solo cinque sedute come il nuovo crossover, ma ben sette posti. Questo perché da sempre la Renault Espace è un’auto spaziosa e dedicata soprattutto alla famiglia.

A proposito di misure, rispetto al SUV di segmento C, l’Espace sarà più lungo di 21 cm, per arrivare a quota 4,72 m di lunghezza. Sarà mantenuto, a livello di design, il family look, quindi con un design di chiara ispirazione Megane E-Tech ed Austral.

Le motorizzazioni?

Quanto alle motorizzazioni, non ci aspettiamo, almeno per il momento, di più dell’Austral. Anzi, la nuova Renault Espace dovrebbe sfruttare le medesime motorizzazioni, quindi il noto powertrain 1.2 turbo mild hybrid a benzina da 131 CV ed il 1.3 da 158 CV. Il top di gamma dovrebbe dunque confermarsi il 1.2 full hybrid con potenze comprese tra 160 e 200 CV. Diesel? Al momento non se ne parla. Non resta che attendere ancora qualche giorno, e appena sarà svelato, noi della Concessionaria Quacquarelli ve lo mostreremo!