• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Renault Austral: al via i preordini del nuovo SUV

01 Luglio 2022

In Concessionaria Quacquarelli non vediamo l’ora di potervi far vedere il nuovo Renault Austral, ed ora, possiamo finalmente darvi una bella notizia: i preordini online di nuovo Austral, sono stati aperti lo scorso giovedì 30 giugno 2022. Il “via” è stato dato in ben cinque Paesi europei: Francia, Spagna, Italia, Germania e Paesi Bassi. Sono già oltre 34.000 i potenziali clienti che hanno già aderito al programma Austral Now del nuovo Renault Austral, attivato dallo scorso febbraio. Vari contenuti esclusivi saranno disponibili per tutto il programma sulle pagine Web dei vari Paesi dedicate alla Marca Renault. Le attivazioni digitali accompagneranno gli iscritti fino al lancio commerciale affinché possano beneficiare dei contenuti esclusivi.

Renault Austral: il futuro è adesso

Siete sicuri di sapere tutto sul nuovo Austral? Vediamo “in pillole” cosa c’è da sapere, ad iniziare dal fatto che è stato pensato per ospitare confortevolmente tutta la famiglia. Vanta un posto guida high-tech, un abitacolo moderno senza compromessi a livello di qualità, praticità ed abitabilità. Il display OpenR è uno degli schermi più grandi del mercato automotive, che permette di visualizzare i dati del cruscotto, ma anche quelli di navigazione e multimediali, integrando i migliori servizi e App di Google.

Modulabile e versatile grazie alla piattaforma CMF-CD, il nuovo Austral è dotato di panchetta posteriore scorrevole (16 cm) che consente di aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri della seconda fila. Nuovo Austral inaugura poi la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault: “4CONTROL Advanced”, una proposta unica sul segmento C-SUV che offre una maneggevolezza degna di una city car ed un’incomparabile stabilità di guida.

Le motorizzazioni disponibili

Nuovo Austral inaugura poi la seconda generazione della motorizzazione E-TECH Hybrid, sviluppata e brevettata dalla Casa francese. Vero e proprio concentrato tecnologico, la motorizzazione E-TECH Full Hybrid comprende un nuovo motore termico turbo tre cilindri benzina da 1,2 litri associato ad un nuovo motore elettrico da 400V con una potenza di 160 o 200 CV. Con un rendimento del 42% è tra i migliori del mercato, vede consumi a partire da 4,5 l/100 km1, paragonabile a quello delle motorizzazioni diesel più moderne. Le emissioni di CO2 sono inferiori a 103 g/km1 senza compromessi sul piacere di guida.

L’alternativa è la motorizzazione Mild Hybrid Advanced 130 CV che associa il nuovo motore turbo benzina tre cilindri da 1,2 litri della serie E-TECH Full Hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno starter-alternatore. Quest’ultimo assiste il motore termico nelle fasi in cui consuma più energia, ossia all’avviamento e nelle accelerazioni, per erogare più potenza nelle riprese, con consumi ridotti best-in-class a partire da 5,2 l/100 km per 118 g de CO2/km.

Infine, abbiamo la motorizzazione Mild Hybrid 140 o 160 CV, primo livello di ibridazione, si avvale di un motore turbo benzina quattro cilindri da 1,3 litri a iniezione diretta, già disponibile su parte della gamma Renault. Sviluppato in collaborazione con Daimler, questo motore è assistito da uno starter-alternatore e una batteria agli ioni di litio da 12V. Vanta consumi best-in-class a partire da 6 l/km per 137 g di CO2/km.