• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Nuovo Renault Espace: ecco il SUV in tutta la sua bellezza!

30 Marzo 2023

Anche questa volta, qui in Concessionaria Quacquarelli, siamo rimasti a bocca aperta! Facciamo un bel passo indietro. E’ il lontano 1983, e Renault svela quella che può essere considerata la prima “voiture à vivre”: Renault Espace. Questo pioniere, unico nel suo genere, è stato spesso copiato, mai eguagliato. Nel giro di cinque generazioni, è diventato una vera e propria icona del settore automotive. Oggi, Renault svela il nuovo grande veicolo disponibile a cinque o sette posti, nato per rafforzare l’offensiva della Marca nei segmenti C e D. Ecco cosa sappiamo, almeno per il momento.

“Renault Espace, Maledettamente spazioso!

Questa Renault, prima rivoluzionaria e poi visionaria, si è sempre evoluta al passo con i tempi. Oggi, nuovo Espace diventa un SUV dal design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA di grande veicolo a cinque o sette posti, è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault. Ed è proprio questo il suo punto di forza. La scelta di materiali raffinati e la qualità di assemblaggio e finiture mettono in risalto gli interni luminosi e alto di gamma, grazie al tetto panoramico in cristallo di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato.

Motore E-Tech Full Hybrid

Nuovo Renault Espace è high-tech al suo interno, ma anche sotto il cofano. Si prende cura dei suoi occupanti mediante la connettività e non perde di vista l’impronta ambientale. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid super efficiente da 200 CV. Il consumo ridotto di carburante in conformità con le normative (4,6l/ 100 km) consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica. Nuovo Espace, a basso consumo di carburante, emette solo 104 grammi di CO2 al chilometro.

32 ADAS a disposizione

Nella tradizione storica delle “voitures à vivre” questo modello offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e da 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault.

Via agli ordini nella primavera 2023

Riportiamo volentieri le parole di Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault: “Nuovo Renault Espace è un veicolo importante per garantire e confermare la crescita del nostro mix. Ha lo stesso DNA delle cinque generazioni precedenti per il look alto di gamma, il comfort, l’abitabilità e la luminosità. Ma si è trasformato, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, con una motorizzazione ibrida di riferimento e un’esclusiva esperienza multimediale”. A breve in Concessionaria Quacquarelli apriremo gli ordini. Siete pronti?