• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Dacia Jogger: 100.000 di queste auto!

11 Aprile 2023

Ci è arrivata da poco una notizia interessantissima qui in Concessionaria Quacquarelli, per essere precisi direttamente dallo stabilimento di Mioveni in Romania, il sito storico della marca Dacia. E’ stata infatti prodotta la 100.000° Dacia Jogger!

Questa unità, che segna un importante traguardo di produzione. Si è scelto di produrre per l’occasione un modello Hybrid 140 nella configurazione a sette posti, declinato nel livello di allestimento Extreme. Il veicolo, di color Lichen Kaki, è destinato ad un cliente che ha residenza in Romania.

Vi ricordiamo che è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Monaco nel 2021. Dacia Jogger si è ben presto imposta come la familiare a sette posti più accessibile del mercato. La generosità dello spazio interno, la versatilità e la considerevole ergonomia sono le caratteristiche che hanno fatto guadagnare a questo modello il riconoscimento della stampa specializzata come si evince dai premi conseguiti, come il “Best Value Car“, attribuito nel 2022 dalla pubblicazione britannica Business Car, e il “Golden Steering“, assegnato dalle pubblicazioni tedesche Bild am Sonntag e Auto Bild, nonché dal titolo “Voiture de l’année” ai Trophées L’Argus 2023.

Qualche altra curiosità: oltre il 90% delle unità prodotte è destinato all’esportazione, soprattutto verso i Paesi dell’Europa Occidentale. I principali mercati esteri di Dacia Jogger sono infatti la Francia, seguita da Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Ora non resta che volare verso i nuovi obbiettivi. Siamo sicuri che nel 2023 la Dacia Jogger riuscirà a battere nuovi record. Se avete desiderio di vederla dal vivo e sapere tutto su di lei, passate presso la Concessionaria Quacquarelli e risponderemo a tutte le vostre curiosità!