• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Dacia si aggiudica la medaglia d’oro per l’App Dacia

30 Novembre 2022

Dacia si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria ‘Retailer innovativo’ per la App di realtà aumentata Dacia AR

“Piovono” premi per Dacia, ed in Concessionaria Quacquarelli siamo veramente felici di questo! La Nuit du Commerce Connecté (Notte del Commercio Connesso), vera e propria cerimonia degli Oscar del retail, ha premiato le migliori innovazioni dell’anno. Sono tre le categorie rappresentate in questo evento: fornitore innovativo, retailer innovativo e miglior collaborazione fornitore/retailer. Dacia ha ricevuto l’oro per la categoria ‘Retailer innovativo’ per la App di realtà aumentata Dacia AR.

Questa categoria premia le reti di marchi, i commercianti indipendenti ed i brand che hanno realizzato una o più soluzioni connesse offrendo un reale vantaggio ai clienti o al loro fatturato. È stato Thomas Brient, Direttore Efficacia Vendite e Marketing di Dacia, a ritirare il premio durante la cerimonia che si è tenuta il 21 novembre 2022 presso il Teatro Mogador a Parigi.

App Dacia AR: una garanzia di semplicità d’uso

La App Dacia AR, semplice e divertente, sostiene il lancio dei veicoli che recano la nuova identità della Marca. Consente di vedere i veicoli della gamma Dacia ovunque, fino a una scala 1:1, e persino di entrarci dentro. La rete di concessionari può così utilizzarla per mostrare i veicoli in modo inedito (qualcuno di voi clienti l’avrà visto dal vivo), presentando ai clienti anche i modelli non presenti fisicamente nello showroom. Su Dacia AR sono disponibili tutte le Dacia, in tutti i colori, tra cui ora anche la concept car Manifesto.

La giuria della Nuit du Commerce Connecté, composta da 30 CEO dei maggiori marchi francesi, ma anche dal pubblico, è stata conquistata da questa innovativa applicazione creata in tempi brevi e con un budget contenuto in perfetto “stile Dacia”.

Thomas Brient, Direttore Efficacia Vendite e Marketing di Dacia ha così dichiarato in occasione del ritiro del premio: “Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo premio per la Marca Dacia. La nostra App di realtà aumentata, punto di incontro tra il mondo fisico e quello digitale, è in linea con i valori di Dacia: semplice, efficiente, essenziale! La giuria, composta da dirigenti di grandi insegne commerciali, ha particolarmente apprezzato la velocità di sviluppo e il costo molto contenuto della soluzione. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con la start-up Scale-1 Portal. Ci tengo a ringraziare i membri della giuria e il pubblico della 9a Nuit du Commerce Connecté che hanno votato per Dacia.

Non ci fermeremo qui: stiamo già cominciando a offrire ai nostri concessionari una nuova App di realtà aumentata che consentirà loro di configurare i nuovi showroom Dacia in modo semplicissimo usando lo smartphone”.

Qui in Concessionaria Quacquarelli siamo felicissimi di questo premio. Se volete vedere come funziona l’app, per la vostra attuale o futura Dacia, siamo come sempre a vostra disposizione.