• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Car of the Year 2023: Renault Austral tra le sette finaliste!

29 Novembre 2022

Lo ammettiamo, in Concessionaria Quacquarelli quando abbiamo letto il suo nome, siamo stati felicissimi. Ma andiamo per gradi. La giuria del Car of The Year ha scelto pochi giorni fa le sette finaliste dell’edizione 2023! Erano ben 27 le automobili, e la giuria ne ha dovute “tagliare” ulteriori 20. Il risultato? Abbiamo i nomi delle sette finaliste.

Appuntamento al 13 gennaio 2023

L’annuncio dell’auto vincitrice si terrà durante una cerimonia al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio, nonostante il Salone di Ginevra per il 2023, non avrà luogo (il salone sarà in Qatar). Il premio dunque, rimarrà nel Vecchio Continente. Parliamo di un premio ambito per il settore auto, anzi, il più ambito di tutti, una “targa” che vale davvero tanto nel settore, sinonimo di qualità. Già rientrare nelle finaliste, significa che in tutto il mondo, anche se il premio è rivolto all’Europa, queste auto sono un gradino sopra le altre.

Le sette finaliste

Veniamo però al dunque e passiamo ora alle sette finaliste, praticamente tutti SUV e crossover. Jeep Avenger, Nissan Ariya,Kia Niro, Peugeot 408, Volkswagen ID. Buzz e Subaru Solterra/Toyota bZ4X. Ne manca una? Sì, la nostra meravigliosa Renault Austral! Esattamente, c’è anche lei, e ne siamo orgogliosi. In ogni caso da questi nomi noterete che sono quasi tutte elettriche (o comunque ibride). C’è poi una prevalenza di SUV e crossover, ad eccezione della Volkswagen ID. Buzz. Quale vincerà tra queste sette? A titolo informativo, ricordiamo che la Car of The Year 2022, è stata la Kia EV6.

Citiamo poi per completezza di informazioni, le altre 20 auto, che non hanno superato la finale: Alfa Romeo Tonale, BMW X1/iX1, BMW i7, Citroen C5 X, Dacia Jogger, Honda Civic, Kia Sportage, Lexus RZ, Mazda CX-60, Mercedes GLC, Mercedes EQE, Mercedes SL, MG 4, MG 5, Nissan X-Trail, Opel Astra, Land Rover Range Rover, Toyota Aygo X, Toyota Corolla Cross e Toyota GR 86.

Noi naturalmente tifiamo per lei, la Renault Austral, SUV in cui il Gruppo Renault crede moltissimo e che noi della Concessionaria Quacquarelli riteniamo la migliore del lotto. Vi ricordiamo che la Renault Austral è disponibile unicamente con motorizzazioni elettrificate: il 1.2 mild hybrid 48V da 130 CV, 1.3 mild hybrid 12V da 160 CV e il 1.2 E-Tech full hybrid da 200 CV.