• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Dacia Jogger Hybrid 140: gli ordini sono aperti!

16 Gennaio 2023

State ancora pensando se venire presso la Concessionaria Quacquarelli per prenotare la nuova Dacia Jogger Hybrid 140? Scherzate… vero? Nel marzo 2021, con l’apertura ordini di Nuovo Jogger, Dacia lanciava sul mercato il veicolo familiare più accessibile del segmento C, confermando il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. Fedele ai suoi valori, Dacia ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere la mobilità accessibile a tutti, rivolgendosi, con Jogger, ai nuclei familiari e a chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività del tempo libero.

Del resto Jogger, è una automobile versatile con i suoi 7 posti, che combina la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche dei SUV. La versione HYBRID 140, conferma tutti i vantaggi della familiare e completa l’offerta con un performante motore ibrido, senza scendere a compromessi.

Proprio come accade per il serbatoio GPL nella versione ECO-G 100, la batteria viene installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, senza rinunciare ad un solo centimetro quadrato sul volume di carico e all’abitabilità da record che la rende unica nel suo segmento. Questo modello è commercializzato già dal 10 gennaio 2023, mentre il suo arrivo negli showroom è previsto da Aprile 2023.

Dacia Jogger Hybrid 140: due allestimenti

Dacia Jogger Hybrid 140 viene proposto con due livelli di equipaggiamento: Expression (da 25.200 euro) ed Extreme (5 posti, da 25.250 e 7 posti, da 26.050 euro). La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le tinte attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.

Jogger Hybrid 140: il gran risparmio

Ve lo abbiamo detto più volte, l’Hybrid 140 è la prima motorizzazione ibrida della Marca Dacia. Offre una potenza combinata di 140 CV e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Si basa su tecnologie consolidate, composte da un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 CV, due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione). Inoltre ha una trasmissione automatica elettrificata, dotata di quattro rapporti dedicati al blocco termico e altri due assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

Jogger HYBRID 140 è dotato di trasmissione automatica con modalità “B” (“Brake”), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore. La frenata è  rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione. Ciò offre fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica ed un risparmio dei consumi fino al 40%.

L’autonomia di Jogger HYBRID 140 è di oltre 800 km (in ciclo misto omologato WLTP). La batteria del Jogger HYBRID 140 ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine raggiungi per primo. Per informazioni e curiosità, vi aspettiamo presso la Concessionaria Quacquarelli!