Dacia, che ha appena lanciato il Nuovo Duster, continua a navigare sull’onda del successo stabilendo nuovi record di vendita a privati. Dacia presenterà a Parigi le novità in termini di motorizzazione nonché un sistema di navigazione più potente.

Anche alla Community Dacia è stato reso omaggio con la pubblicazione della guida #DaciaRoadStories e l’organizzazione di un concorso che consente di scegliere la prossima Very Limited Edition di Sandero.

Nuovo motore 1.3 TCe 130 FAP e 150 FAP su Nuovo Duster

Il nuovo gruppo propulsore in alluminio alleggerito integra innovazioni come il “Bore Spray Coating”. Questa tecnologia di rivestimento, utilizzata all’interno dei cilindri, consente, con una gestione del calore ottimizzata, di ottenere performance migliori e di aumentare il piacere di guida.

Per ridurre le emissioni di particolati, i nuovi motori benzina a iniezione diretta d’ora in poi integreranno un filtro anti-particolato (FAP). La nuova generazione di motori benzina offre un maggiore piacere di guida su Nuovo Duster con:

  • 130 CV (96 kW) a 5000 giri/min e una coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min ossia +5 CV rispetto alla generazione precedente
  • 150 CV (110k W) a 5250 giri/min e una coppia massima di 250 Nm a 1600 giri/min ossia +25 CV rispetto alla generazione precedente

Dopo aver rinnovato tutta la gamma delle motorizzazioni Diesel con i Blue dCi nelle versioni 4×2 e 4×4, Dacia lancia sul mercato questi nuovi motori benzina su Duster disponibili nelle versioni 4×2 e, a partire dalla metà del 2019, anche nelle versioni 4×4. Sarà possibile ordinare i nuovi modelli a partire dalle prossime settimane (a seconda dei Paesi).

Media Nav Evolution: esperienza fluida e accesso alle App

Entro la fine del 2018, Dacia doterà tutta la sua gamma di veicoli di una nuova versione del Media Nav Evolution, offrendo una navigazione più facile e veloce, ma anche nuove funzionalità:

  • Android Auto e Apple CarPlay che consentono di ritrovare le migliori App per smartphone e avere accesso ai messaggi
  • Funzioni touch più reattive grazie ad un nuovo schermo capacitivo Il nuovo Media Nav sarà disponibile per la vendita allo stesso prezzo della versione precedente.

#DaciaRoadStories, una guida realizzata dalla e per la Community

Con 5 milioni di Dacia vendute nel mondo, la Marca ha voluto festeggiare il traguardo raggiunto insieme alla sua Community con un progetto collaborativo inedito intitolato #DaciaRoadStories.

Questa operazione ha mobilitato più di 1 milione di fan sui social network che hanno seguito e arricchito per due mesi le peripezie di nove ambasciatori. Al volante di un Nuovo Duster, questi hanno attraversato il Belgio, la Svizzera, la Germania, la Danimarca, il Regno Unito e la Francia. Abbastanza da tenere con il fiato sospeso gli amanti dei viaggi!

Le indimenticabili storie e i piani di viaggio della Community sono stati raccolti nella guida #DaciaRoadStories, disponibile sul sito https://daciaroadstories.com/fr/ o su Instagram. Vero e proprio libro d’oro, questa guida riflette pienamente lo spirito di generosità e convivialità che contraddistingue Dacia.

Nuova Very Limited Edition di Sandero Stepway: al via le votazioni

Al Salone di Parigi, Sandero Stepway si veste di tre design originali pensati dagli internauti: Flora Jammes, Aurélie Abric, Pierre Lancien. È durante il concorso “Very Limited Edition” indetto dal 6 al 25 luglio e lanciato dalla Marca Dacia che gli internauti hanno proposto il loro tema di design. I tre soggetti finalisti saranno svelati al Salone di Parigi e apriranno il secondo capitolo del concorso che si svolgerà dal 2 al 13 ottobre alle ore 18.00. Le tre proposte saranno allora sottoposte al voto dei visitatori dello stand Dacia al Salone di Parigi e degli internauti sulla pagina dedicata al Salone stesso su: https://www.dacia.fr/. Il vincitore vedrà la sua creazione incarnare la Nuova Very Limited Edition di Sandero Stepway.

Dacia stabilisce un nuovo record di vendite

Dacia realizza il miglior primo semestre della sua storia in termini di volumi.La Marca conferma il 3° posto conquistato sul mercato delle autovetture vendute ai privati in Francia. Nel 1° semestre, in Francia, le vendite della marca crescono del 20,8%. In Europa, la Marca ha stabilito un record di vendite nel semestre con ben 281.206 veicoli immatricolati (+14,6%),e una quota di mercato del 2,9% (+0,3 punti). Dacia rientra pertanto nella top 5 delle marche di autovetture per privati in Europa.

Sandero, vera e propria star tra i modelli Dacia, è sempre la numero 1 delle vendite a privati in Europa e Nuovo Duster riscontra sempre un grande successo, avendo registrato circa 62.900 immatricolazioni nel giro di 6 mesi in Europa.

Tutti fan di Dacia