• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
Renault Scenic E-Tech Electric

Renault Scenic E-Tech Electric: il segreto del suo successo

12 Marzo 2024

Come sapete, in Concessionaria Quacquarelli abbiamo festeggiato un gran successo. Sì perché la Renault Scenic E-Tech Electric è stata eletta Auto dell’Anno 2024! Svelata al Salone IAA Mobility di Monaco a Settembre 2023, completa l’offerta di veicoli elettrici della Marca Renault nel segmento C. Modernità elettrica, tecnologie utili e progettazione più sostenibile, la Scenic E-Tech Electric reinterpreta il DNA della voiture à vivre per la famiglia. Guarda caso, un titolo, raccolto proprio nel 1997 con la prima generazione di Scenic.

Autonomia da riferimento

Oggi, Scenic E-Tech Electric vuole rispondere al cambiamento delle abitudini di viaggio, all’evoluzione delle aspirazioni in termini di comfort e sicurezza, alla scarsità delle risorse, alla riduzione della carbon footprint connessa ai trasporti. E’ un’auto per i lunghi viaggi delle vacanze o per i weekend, grazie ad un’autonomia in ciclo WLTP di 625 chilometri e ricarica rapida fino a 150 kW per rispondere alle esigenze delle famiglie che vogliono staccare la spina.

Interni Renault Scenic E-Tech Electric

Comfort di bordo

L’abitacolo è progettato per il comfort ed il benessere di tutti gli occupanti, ad iniziare da un’abitabilità interna di riferimento. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, con un raggio alle ginocchia al posteriore di 278 mm, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, ed il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni “all comfort” dell’abitacolo. Contribuiscono a ridefinire l’esperienza vissuta a bordo, proprio come il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, le App di infotainment e l’esclusiva firma sonora del veicolo, nata dalla straordinaria collaborazione con l’artista, compositore e autore Jean-Michel Jarre.

220 CV di libidine

Scenic E-Tech Electric dà priorità al piacere della guida elettrica. Con una motorizzazione fino a 160 kW (220 CV), le dimensioni compatte e la piattaforma elettrica dedicata AmpR Medium, offre una guida dinamica ed agile, adatta per ogni percorso. Con la sua batteria da 87 kWh, Scenic E-Tech Electric rassicura chi è abituato a macinare chilometri. Tutta questa tranquillità è anche garantita dalla compatibilità di tutte le versioni con la ricarica rapida in corrente continua (DC) delle stazioni posizionate sulle autostrade o nelle loro vicinanze, ma anche con la ricarica in corrente alternata (AC) delle colonnine domestiche.

Renault Scenic E-Tech Electric

Francese in tutto e per tutto!

Scenic E-Tech Electric è poi assemblata, come Megane E-Tech Electric e la futura city car Renault 5 E-Tech Electric, in Francia, nello stabilimento ElectriCity di Douai, nell’ambito di Ampere, la nuova azienda del Gruppo Renault specializzata nelle tecnologie dei veicoli elettrici e software. Anche il suo motore elettrico è prodotto in Francia, nella Megafactory di Cléon. Scenic E-Tech Electric è il simbolo della produzione locale e sostenibile. Per la quinta generazione si è optato per un ciclo breve: il 54% dei componenti di Scenic sono prodotti da fornitori francesi, con più della metà in un raggio di meno di 100 km dallo stabilimento, ossia 333 articoli su un totale di 613.

Scenic E-Tech Electric, è poi la prima auto 100% elettrica progettata per la famiglia secondo criteri di sostenibilità. Il veicolo è infatti composto per almeno il 24% da materiali provenienti dall’economia circolare ed il 90% della sua massa è riciclabile nelle filiere del riciclo industriale, come stabilito dalla Direttiva 2005/64/CE. Ognuno dei 12 moduli della batteria è riparabile singolarmente. Non usa pelle per gli interni né ha terre rare per il motore elettrico. In controtendenza rispetto al mercato, non è sovradimensionato in termini di misure e peso, con solo 1,85 tonnellate per 625 km di autonomia.

Un prezzo interessante

Un’auto deve poi avere un prezzo interessante, proprio come la nuova Renault Scenic E-Tech Electric, che vede prezzi a partire da 40.050 euro, da cui si possono dedurre gli incentivi statali previsti dal Governo Italiano. Scenic E-Tech Electric è commercializzato in quattro livelli di allestimento e sarà il primo veicolo elettrico della gamma Renault ad essere proposto nell’allestimento Esprit Alpine, che esprime al tempo stesso emozione e sportività. Insomma un’auto che non poteva non essere un successo, sin dall’inizio! Se volete saperne di più, non vi resta che passare da noi, presso la Concessionaria Quacquarelli, vi aspettiamo.

 

Resta aggiornato sulle news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

Scopri di più

Aggiungi un messaggio