Renault Mégane & Kadjar premiati dalla Stampa Europea

Renault Mégane & Kadjar premiati dalla Stampa Europea

Category: News,

Renault MÉGANE è insignita del “Volante d’oro” nella categoria “city car e compatte”. Il premio è attribuito dall’insieme delle 21 testate del gruppo editoriale Axel Springer Verlag, rappresentato in particolare da Auto Plus in Francia, Auto Bild in Germania e Auto Express nel Regno Unito.

Lo Scottish Car of the Year premia, a sua volta, Renault MÉGANE nella categoria “Best Family Car” e Renault KADJAR nella “Best Crossover”.

«Siamo felici di ottenere il Volante d’Oro per Nuova MÉGANE. Renault propone oggi la gamma più giovane d’Europa e Nuova MÉGANE è uno dei principali pilastri della nostra offensiva prodotto. La nuova generazione di modelli entusiasma per il design elegante, pieno di emozione, e la ricca dotazione di elementi innovativi. Il Volante d’Oro, un riconoscimento ambito a livello internazionale, è una fantastica conferma del nostro impegno e dimostra che Nuova MÉGANE è molto apprezzata dai mercati», dichiara Stefan Müller, Direttore Delegato alle Performance del Gruppo Renault, in occasione della consegna dei premi a Berlino.

Il Volante d’oro è stato attribuito dai lettori di 21 testate europee e da una giuria di esperti che hanno testato i veicoli su circuito. La quarta generazione di MÉGANE si è distinta per il design dinamico e la dotazione, unica nel suo genere, di tecnologie derivate dal segmento superiore.

Il Volante d’oro è assegnato dal 1976. Con un totale di 11 vittorie, Renault si posiziona tra i partecipanti più premiati. Gli ultimi riconoscimenti sono stati attribuiti alla monovolume compatta SCÉNIC, nel 2009, e a CLIO quarta generazione, nel 2012.

Renault MÉGANE ottiene anche il premio “Best Family Car”, per il design distintivo e i numerosi dispositivi di assistenza alla guida. A sua volta, Renault KADJAR ha ricevuto il premio “Best Crossover”, motivato dal design fluido, il comfort e l’abitabilità.