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Renault Italia: “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2022”

30 Novembre 2021

Quando si acquista un’auto, bisogna tenere conto di diversi parametri. Forse avrete anche spuntato il miglior prezzo inizialmente, ma poi? Avete mai pensato al “post”, al dopo? L’assistenza postvendita è importantissima, può fare la differenza tra l’essere realmente soddisfatti o meno. Ogni anno, viene assegnato il premio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio”, una analisi realizzata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte che riscuote da anni un grande successo non solo in Italia, ma anche in altri Paesi europei. Giunto all’ottava edizione, ha raccolto 265.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.616 aziende in 158 diversi settori dell’economia. Chi ha vinto? Renault Italia, che dimostra così con quanta considerazione e positività gestisce ogni richiesta dei suoi clienti.

Customer satisfaction

Questo titolo, “Migliori in Italia-Campioni del Servizio 2022”, è stato introdotto nel 2013 dall’Istituto di Qualità tedesco ITQF, che valuta la qualità del servizio clienti delle aziende italiane. Agli intervistati è stato chiesto se fossero clienti (attuali o degli ultimi 3 anni) delle aziende in rassegna e se avessero ricevuto un servizio molto buono. Dalle risposte si calcola la quota percentuale dei clienti che giudica molto buono il servizio di ciascuna azienda: il “Service Experience Score“ (SES). Le aziende che ottengono un indice (SES) superiore a quello medio del settore di appartenenza, rientrano tra i “Campioni del Servizio”.

Renault: la relazione con i nostri clienti è fondamentale

Renault da diversi anni pone il cliente finale al centro della sua strategia e della sua politica commerciale. Con questo riconoscimento arriva la conferma che la Casa francese crede nel customer experience, un “percorso” tra azienda e cliente, che deve essere fidelizzante e più che positiva. Questo premio ricevuto è dunque non solo una garanzia di qualità del servizio, ma anche il riconoscimento di un progetto aziendale assolutamente centrato sulla clientela.

Renault Care Service

Con il piano strategico Renaulution, Renault ha lanciato la nuova firma Renault Care Service. Essa esprime perfettamente il concetto secondo cui la Marca non si propone solo di fornire servizi di assistenza post vendita ma desidera soprattutto prendersi cura dei suoi clienti e delle loro automobili. Raffaele Fusilli, Direttore Generale Renault Italia ha così manifestato il suo entusiasmo: “Siamo davvero fieri di aver ottenuto il titolo di “Migliori in Italia-Campioni del Servizio 2022”. È grande motivo di orgoglio per il nostro team Quality & Services e la rete dei concessionari che quotidianamente lavorano per raggiungere l’eccellenza nella customer experience. Renault, -continua Fusilli – che si pone come obiettivo prioritario la massima soddisfazione del cliente in tutta la sua esperienza con la Marca, continua così nella sua mission di accompagnare il cliente, semplificando ed innovando costantemente le modalità di interazione, attraverso le tecnologie digitali”.

Vi ricordiamo poi che la Concessionaria Quacquarelli ha un servizio assistenza impeccabile e sono proprio i nostri clienti a dirlo, ci hanno valutato con una media di 9,5 punti su 10.

Vi ricordiamo poi che il centro assistenza e ricambi è in Via Lorenteggio, 40 – 20146 Milano oppure contattateci allo 02 4234373 o via mail a assistenza@quacquarelli.it .

I nostri orari: Lun-Ven: 8.30 – 12.30  /  14.00 – 18.30 e Sabato: 8.30 – 12.30 . Siamo sempre a vostra disposizione!

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