Più sofisticata senza rinunciare alle sue doti di agilità. Nuova TWINGO cambia look. All’esterno come all’interno dell’abitacolo, propone nuove opzioni di personalizzazione, avvalendosi anche delle ultime innovazioni a livello di connettività con il nuovo sistema Renault EASY LINK. Nuova TWINGO è disponibile con due motori benzina (1.0 SCe e 0.9 TCe), declinati su 3 livelli di potenza SCe 65, SCe 75 e TCe 95 (quest’ultimo disponibile anche con cambio EDC).

Grazie all’architettura con motore posteriore, Nuova TWINGO vanta il miglior raggio di sterzata del segmento: le bastano 4,30 metri per fare inversione di marcia. Grazie alle dimensioni compatte (3,61 metri di lunghezza), si muove con destrezza nel traffico urbano e le basta pochissimo spazio per parcheggiare.

Nuova TWINGO è dotata di due sistemi multimediali, R&Go ed EASY LINK. Connessi con gli smartphone Apple e Android, consentono di utilizzare i servizi più diffusi, come Waze e Google Maps per la navigazione, e Deezer, Spotify e Apple Music per la musica.

Abbinando i colori carrozzeria – tra cui i nuovi Giallo Mango e Bianco Quarzo – i pack di personalizzazione interna ed esterna, gli stripping ed i cerchi disponibili, Nuova TWINGO si può declinare in centinaia di varianti.

Con cinque porte e il sedile passeggero anteriore completamente ribaltabile, Nuova TWINGO offre una lunghezza di carico di 2,31 metri, un record invidiato dai modelli del segmento superiore. Il conducente apprezzerà la nuova console centrale, i sistemi di apertura del cofano e del portellone, oggi più ergonomici.

Nuova TWINGO protegge i suoi passeggeri con zone a deformazione programmata intorno alla cellula di sopravvivenza, quattro airbag e i pretensionatori per le cinture di sicurezza. I dispositivi di assistenza alla guida comprendono il Visio System e l’assistenza alla partenza in salita.

Sempre chic e ancora più sofisticata

Completamente rivisitato con forme più pronunciate, il paraurti anteriore presenta linee pulite con maggiore superficie verniciata e l’integrazione di due luci a LED diurne nei gruppi ottici. La veste grafica della calandra contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.

Adottando la firma luminosa di Renault, i nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di “C”. contribuendo al look moderno ed elegante di Nuova TWINGO. Anche i gruppi ottici posteriori riprendono la firma luminosa a forma di “C”.

Il design contribuisce alle performance aerodinamiche del veicolo. Le prese d’aria del paraurti anteriore canalizzano i flussi d’aria verso i passaruota. L’altezza libera dal suolo abbassata di 10 mm e la carenatura del retrotreno contribuiscono a loro volta alla riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica. La presa d’aria laterale del motore, presente su tutte le versioni, migliora il raffreddamento del motore e conferisce a Nuova TWINGO un carattere più risoluto.

Nuove Tecnologie

Renault EASY CONNECT si sta progressivamente estendendo a tutta la gamma, semplificando l’uso dell’auto grazie alla sempre maggiore connettività.

Questo ecosistema consta di servizi connessi che fanno uso di tecnologie innovative. Sviluppate dall’Alleanza e dai suoi partner, sono disponibili tramite applicazioni mobili e sistemi multimediali.

Questo nuovo dispositivo si basa su un tablet touchscreen da 7’’ ad alta risoluzione che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull’ergonomia grazie alla fluidità della sua interfaccia e alle scorciatoie, che limitano il numero dei click per passare da una funzione all’altra. Il nuovo Easy Link è compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. in questo modo, è possibile accedere facilmente e con assoluta sicurezza alle applicazioni compatibili, tra cui quelle di navigazione e musica.

La telefonia vivavoce si avvale di un audio migliorato, con un doppio microfono che consente di filtrare i rumori dell’ambiente circostante per conservare esclusivamente la voce. Allo stesso modo, la qualità di restituzione del suono migliora grazie all’aggiunta di due tweeter rispetto agli altoparlanti già presenti.

Renault EASY CONNECT si arricchirà in futuro di funzionalità innovative al servizio della customer experience:

  • Avvento del navigatore connesso fornito da TomTom e arricchito dalla base dati di Google Places per una ricerca semplificata e ottimizzata delle destinazioni.
  • Aggiornamenti Over The Air, che consentono all’utente di aggiornare le applicazioni e i servizi con la stessa facilità con cui lo fa sul suo smartphone.
  • Lancio dell’app My Renault per smartphone, per restare sempre connessi con il proprio veicolo e i concessionari Renault, gestire i percorsi da remoto, localizzare la propria auto e usufruire di altri servizi che facilitano la vita quotidiana.
  • A seconda dei modelli e dei paesi.

R&GO, un’app per smartphone seamless, una scelta intelligente ed efficace

L’app gratuita R&Go trasforma i telefoni iOS e Android in sistemi multimediali ergonomici e compatibili con una guida sicura. Lo schermo personalizzabile, dall’ergonomia ottimizzata per essere utilizzato guidando, permette di accedere alle varie funzionalità:

  • Navigatore: scelta tra i servizi più utili, come Waze – ormai completamente integrato in R&Go – e Google Maps.
  • Musica: radio FM, a cui si aggiungono Spotify ed Apple Music.
  • Telefono: chiamate intuitive e lettura vocale degli SMS ricevuti.
  • Veicolo: computer di bordo, contagiri e parametri di guida Renault eco2

Nuova Renault TWINGO: la citycar dal design raffinato