• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Nuova Renault Clio: attrattiva e competitiva, a partire da € 17.250

07 Agosto 2023

In Concessionaria Quacquarelli lo sappiamo molto bene: da ben cinque generazioni, Renault Clio stabilisce gli standard nel suo segmento. E’ l’auto best seller in Francia, e sono ben 16 milioni le vetture vendute nel mondo da quel lontano 1990. Nuova Clio è dunque un riferimento, oggi come ieri.

Gamma semplice ed equipaggiamenti ricchi della nuova Renault Clio

La nuova Renault Clio vanta tre allestimenti: Evolution, Techno ed Esprit Alpine. La motorizzazione offre la più ampia scelta della categoria, per cui ogni cliente potrà trovare la configurazione più adatta alle proprie abitudini di guida: ibrida, bi-fuel (benzina e Gpl), benzina o diesel. Chiaramente la motorizzazione più interessante è la E-Tech full hybrid 145 CV. Scegliendo questa motorizzazione, l’auto sarà sicuramente piacevole da guidare, senza contare le ottime prestazioni e l’efficienza, visto che sono dichiarati consumi di 4,2 litri / 100 km ed emissioni di 95 grammi di CO2 al km in ciclo WLTP.

Gli allestimenti e gli equipaggiamenti disponibili

La nuova Renault Clio offre ora un frontale decisamente più attrattivo e dinamico, un logo distintivo, ed una firma luminosa rivisitata. Oltre a questo, realizzato per offrire un design più sportivo, si affianca ad una tecnologia aggiornata. Per tutte le versioni abbiamo dunque un quadro strumenti digitale, mentre l’abitacolo è più accogliente e comfortevole. Insomma, c’è decisamente più qualità.

EVOLUTION – Iniziamo dall’allestimento entry-level, denominato Evolution e che vede prezzi a partire da 17.250 euro. Oltre al frontale completamente ridisegnato, al nuovo logo Nouvel’R in cromo satinato spazzolato al centro della calandra e ai gruppi ottici posteriori dal look moderno con coperture trasparenti (ora disponibili su tutti gli allestimenti), saranno disponibili i nuovi fari Full LED disposti verticalmente a forma di mezza losanga e dotati di cinque moduli di fasci luminosi high-tech. Anche il paraurti posteriore è stato rivisto.

TECHNO – La via di mezzo, è rappresentata dall’allestimento Techno, disponibile a partire da 19.950 euro. I sedili, i pannelli delle porte e il cruscotto sono rivestiti al 60% da tessuto Modal in cellulosa di origine biologica, noto per la straordinaria morbidezza. La base della calandra presenta ora una lama aerodinamica in tinta carrozzeria, mentre il paraurti posteriore è nero lucido. Quest’allestimento è dotato di cerchi in lega da 16” diamantati black.

ESPRIT ALPINE – Abbiamo infine l’allestimento top di gamma, denominato Esprit Alpine. E’ disponibile a partire da 26.550 euro . Con il suo carattere sportivo ed elegante coniuga perfettamente i tratti distintivi della Marca Alpine con il nuovo linguaggio stilistico di Renault, per portare nuova Clio a livelli di intensità più elevati. La lama aerodinamica e la base del paraurti posteriore sono Grigio Scisto opaco. I sedili dell’allestimento esprit Alpine sono fatti di materiali sostenibili: 72% in PET riciclato (polietilene) per la seduta e lo schienale e 13% in tessuto riciclato spalmato granulare per i lati.

Le tinte disponibili della Renault Clio

Chiudiamo con la gamma di tinte per la carrozzeria, sette: Bianco Ghiaccio, Nero Etoilé, Grigio Scisto, Blu Iron, Rosso Passion, Orange Valencia e il nuovo Grigio Aviation, una tinta con un nuovo rivestimento a triplo strato che appare tinta unita da lontano, ma diventa iridescente visto da vicino. Tutte le versioni hanno retrovisori Nero Etoilé, lo stesso colore della shark antenna degli allestimenti Techno ed esprit Alpine. Vi abbiamo stuzzicato? Venite a vederla presso la Concessionaria Quacquarelli!

Resta aggiornato sulle news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

Scopri di più

Aggiungi un messaggio