Nel 2017, la marca Dacia rinnova la gran parte della sua gamma. Il nuovo design interno ed esterno di Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, conferisce alla gamma un supplemento di modernità. A loro volta, Dokker, Dokker Van e Lodgy integrano alcune novità. Tutti questi cambiamenti rendono la gamma Dacia ancora più moderna, a un prezzo sempre altrettanto accessibile.

Un design esterno più robusto

Questa evoluzione del design è stata adattata su Nuova Sandero Stepway. Il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali vengono a completarne il look crossover.

Infine, la Marca rinnova tutta la gamma di copricerchi e cerchi in alluminio (secondo mercati e modelli). I copricerchi Flexwheel offrono ai veicoli un design ancora più curato.

Un design interno che associa modernità e razionalità

All’interno, Dacia propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato a livello del quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), delle maniglie delle porte e della leva del cambio.

Il logo della marca viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze che sui livelli di allestimento superiori adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto.

I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità. Nuova Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.

Maggiori prestazioni per un supplemento di comfort

Numerosi vani portaoggetti, sempre altrettanto spaziosi, arricchiscono l’abitacolo, rendendolo ancora più funzionale: tasca porta-cellulare (sul lato del sedile passeggero), svuotatasche sul fianco della console, nuovo portabottiglie nella parte posteriore della console centrale. Altra novità, i passeggeri posteriori beneficiano di una presa 12 volt per ricaricare tutti gli apparecchi portatili.