• Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria ufficiale e centro assistenza
  • Renault
  • Dacia

Dacia Spring: l’elettrica che conta già oltre 4.000 immatricolazioni

19 Novembre 2021

Sono oltre 4.000 le prese elettriche che “conoscono” la nuova Dacia Spring. Esattamente, parliamo della prima vettura al 100% elettrica della gamma Dacia, auto che continua a farsi notare per via del suo prezzo interessante e delle sue prestazioni. Dacia Spring si presenta con un look da crossover, quattro veri posti a bordo, un bagagliaio di circa 300L e soprattutto un’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP).

Si “fa strada” nel suo segmento

Dacia Spring dunque, è sicuramente l’automobile elettrica perfetta per gli spostamenti quotidiani, in città come fuori. L’auto è agile e compatta e vanta il giusto rapporto qualità/prezzo, particolare che contraddistingue ogni Dacia. Pensate che sono oltre 1.700 le Spring immatricolate nel mese di ottobre e sono più di 4.000 dal suo arrivo in Italia. Leader per il secondo mese consecutivo nel mercato dei veicoli elettrici con oltre il 24% di Market Share sul mese di ottobre, Dacia Spring ha già conquistato la quinta posizione sul mercato dei veicoli ad alimentazione 100% elettrica sulle immatricolazioni totali da inizio anno con il 7,9% di Market Share.

7.000 ordini in 8 mesi

La gamma è semplice e completa, altro fattore che ha consentito alla Dacia Spring, sin da subito un grande successo, con oltre 7.000 ordini raccolti nei primi otto mesi di vendita. Oltre l’80% dei clienti ha scelto la versione top di gamma, la Comfort Plus con climatizzatore, radio DAB Bluetooth & USB, vernice metallizzata, sensori di parcheggio con retrocamera, sistema di navigazione e le personalizzazioni arancioni che la rendono non solo essenziale, ma anche cool.

Gamma Italia e prezzi

L’offerta Italia comprende una gamma molto semplice: due allestimenti e prezzi imbattibili. La Comfort, vanta: Climatizzatore, Limitatore di velocità, Luci diurne a Led con firma luminosa a Y, Radio DAB Bluetooth & USB, Limitatore di velocità e cavo di ricarica Modo 3 /Tipo 2. Il prezzo a listino parte da 19.900 euro, ma il prezzo scende vertiginosamente grazie agli incentivi rottamazione.

La Comfort Plus, aggiunge in più: tinta metallizzata, Sistema di Navigazione con display touchscreen 7 pollici con Bluetooth e smartphone replication & USB, Sensori di parcheggio con retrocamera e personalizzazioni in arancione (specchietti, stripping). Il suo prezzo di partenza è di 21.400 euro ed anch’essa grazie agli incentivi in caso di rottamazione, scende con il prezzo. Non vi resta che chiedere informazioni presso le concessionarie Dacia in merito a prezzi e disponibilità.